Cronaca 

Bogliasco, incendio di sterpaglie sul Monte Fasce: intervento notturno dei vigili del fuoco

L’allarme è scattato intorno alle 23 lungo la strada del Monte Fasce, in zona monte Cordona, nel comune di Bogliasco. Due squadre dei vigili del fuoco hanno domato un incendio di sterpaglie in circa due ore di lavoro

Notte di lavoro per i vigili del fuoco nel Levante genovese. Ieri sera, poco prima delle 23, è scattato l’allarme per un incendio di sterpaglie lungo la strada del Monte Fasce, nella zona del monte Cordona, nel territorio comunale di Bogliasco.

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento e bonifica dell’area. Le fiamme, che hanno interessato vegetazione secca e sterpaglie, sono state contenute e poi spente nel giro di circa due ore, evitando che il rogo potesse estendersi ulteriormente in un’area collinare esposta al rischio di propagazione.

Concluso lo spegnimento, i pompieri hanno proceduto con i controlli finali per escludere riprese del fuoco e mettere in sicurezza la zona. Restano da chiarire le cause dell’innesco, mentre l’intervento ha permesso di riportare la situazione alla normalità nel corso della notte.

In copertina: foto di repertorio


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts