Soccorso in strada dai CC, li aggredisce: 25enne denunciato

Nella notte del 21 dicembre i carabinieri intervenuti per assistere un giovane in evidente stato di ebbrezza hanno richiesto l’arrivo del 118. Al momento del trasporto in ospedale l’uomo ha tentato di fuggire e, una volta fermato, ha aggredito i militari ferendo un maresciallo

Un intervento nato come soccorso a una persona in difficoltà si è trasformato in un episodio di violenza ai danni delle forze dell’ordine. I carabinieri della Stazione di Chiavari hanno denunciato un 25enne italiano con le accuse di violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono alla notte del 21 dicembre, quando una pattuglia, durante il servizio, ha notato un uomo disteso a terra e si è avvicinata per verificarne le condizioni. I militari si sarebbero accorti che il giovane era in stato di ebbrezza, verosimilmente per l’assunzione di alcol. Alla domanda se avesse bisogno di aiuto, il 25enne avrebbe risposto di sì e, per questo, i carabinieri hanno richiesto l’intervento del personale sanitario.

Secondo quanto ricostruito, al momento del trasferimento in ospedale – disposto anche perché il giovane avrebbe manifestato intenti anticonservativi – l’uomo avrebbe tentato di allontanarsi e fuggire. Una volta raggiunto e bloccato, avrebbe reagito con calci e testate, riuscendo a colpire un maresciallo.
Messo in sicurezza, il 25enne è stato infine accompagnato all’ospedale di Lavagna per le cure necessarie. Anche il militare ferito ha dovuto ricorrere alle cure mediche.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.