Feste Natale 

Palazzo Tursi, boom di visite alla Casa di Babbo Natale: oltre 12.500 presenze

L’allestimento gratuito nell’atrio cinquecentesco ha richiamato famiglie e bambini per tutta la settimana. Ultimo giorno di apertura oggi, 24 dicembre, dalle 15 alle 18, con laboratori, musica, attività e foto con Babbo Natale

Oltre 12.500 persone hanno visitato la Casa di Babbo Natale, allestita per la prima volta nell’atrio cinquecentesco di Palazzo Tursi, sede del Comune e tra i principali Palazzi dei Rolli patrimonio Unesco. Un successo di pubblico che, a poche ore dalla chiusura, viene fotografato anche dai numeri registrati nella mattinata della Vigilia: in circa 500 hanno attraversato l’atrio in un’ora per entrare nello spazio dedicato ai più piccoli.

La Casa di Babbo Natale è visitabile ancora oggi pomeriggio, 24 dicembre, ultimo giorno di apertura, dalle 15 alle 18. Il programma prevede laboratori, musica e attività per bambini e famiglie, oltre all’immancabile incontro con Babbo Natale per foto e auguri.

«Per il nostro primo Natale a Palazzo Tursi abbiamo voluto creare uno spazio aperto, accogliente e gratuito, dove la magia del Natale potesse essere davvero per tutti e tutte», ha dichiarato la sindaca Silvia Salis, sottolineando l’obiettivo di far vivere Palazzo Tursi come un luogo pubblico “di tutti”, anche attraverso iniziative capaci di unire festa e partecipazione. La sindaca ha aggiunto che l’amministrazione è già al lavoro per la prossima edizione, con l’idea di rendere l’esperienza ancora più ricca e attrattiva.

Soddisfazione anche da parte dell’assessora alle Tradizioni e Turismo Tiziana Beghin, che ha evidenziato non solo il dato delle presenze, ma anche il gradimento registrato tra visitatori grandi e piccoli. Un ringraziamento è stato rivolto agli uffici comunali impegnati nell’organizzazione e ai volontari dell’associazione carabinieri in pensione, che hanno supportato la gestione degli afflussi e la sicurezza, soprattutto nel fine settimana.

A fare da scenografia all’iniziativa sono stati il grande albero di Natale al centro dell’atrio, installazioni luminose e musicali, laboratori creativi per decorare biscotti e realizzare addobbi. Centinaia le letterine imbucate nella cassetta della posta e centinaia anche i biscotti e le sfere natalizie decorate nel porticato insieme agli animatori-elfi. Tra tutti, il più richiesto e fotografato è stato Babbo Natale, protagonista di sorrisi e scatti ricordo per i suoi “ospiti” di ogni età.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts