Oggi a Genova 

Frana a Fiorino, evacuata una casa: tre persone allontanate

Vigili del fuoco e servizi di pubblica incolumità sul posto. I tre occupanti risultati abusivi. Spostata in via provvisoria la fermata del bus in prossimità dell’ex tiro a piattello

Una frana di dimensioni importanti si è verificata a Fiorino, rendendo necessario l’allontanamento delle tre persone che si trovavano in un’abitazione interessata dallo smottamento. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e il servizio di pubblica incolumità, che hanno disposto l’evacuazione dell’immobile a titolo precauzionale.

In un secondo momento è emerso che i tre sfollati erano in realtà occupanti abusivi dell’alloggio.

Sul luogo della frana sono arrivati anche il presidente del Municipio Ponente, Matteo Frulio, e la delegata di vallata Carolina Bruno, per un sopralluogo congiunto con i tecnici.

Sono in corso le verifiche per stabilire con precisione l’entità del dissesto e i possibili rischi residui per l’area circostante. In via cautelativa, la fermata del bus verrà leggermente spostata in modo provvisorio, all’altezza della zona dell’ex tiro a piattello, così da garantire maggiore sicurezza al transito dei mezzi e dei passeggeri fino al completamento degli accertamenti.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts