Ordigno nel sottotetto di un condominio in via Albaro: evacuato l’ultimo piano, granata rimossa

Il ritrovamento durante lavori di manutenzione alle tubature. Sul posto Croce Bianca Genovese, vigili del fuoco e artificieri della polizia: l’ordigno, una granata di circa 20 centimetri risalente alla seconda guerra mondiale, è stato messo in sicurezza senza conseguenze

Allarme nel pomeriggio in via Albaro, dove un tecnico impegnato in lavori di manutenzione alle tubature ha rinvenuto un ordigno nel sottotetto di un condominio. Poco dopo le 16 la Croce Bianca Genovese è stata inviata sul posto in assistenza con l’ambulanza, mentre scattavano le procedure di sicurezza.

A scopo precauzionale è stato evacuato il quarto e ultimo piano dello stabile per consentire l’intervento del Nucleo Artificieri della polizia di Stato, arrivato insieme ai vigili del fuoco. Gli specialisti hanno quindi preso in carico l’ordigno, descritto come una granata di circa venti centimetri, verosimilmente risalente alla Seconda guerra mondiale.

L’ordigno è stato messo in sicurezza e rimosso senza criticità. Le operazioni, durate circa un’ora, si sono concluse senza conseguenze per persone o cose e con il rientro alla normalità per i residenti dello stabile.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.