Winter Park, mattinata inclusiva: il 30 dicembre ingresso gratuito per le persone con disabilità

Martedì 30 dicembre, dalle 10 alle 12.30, il luna park di Ponte Parodi apre in via esclusiva e senza costi per persone con disabilità e accompagnatori

Il Winter Park di Ponte Parodi festeggia un traguardo speciale con un appuntamento che negli anni è diventato una tradizione attesa da molte famiglie: martedì 30 dicembre 2025 il luna park aprirà gratuitamente ed esclusivamente alle persone con disabilità, permettendo loro di vivere le attrazioni in un clima più tranquillo e sicuro.

La finestra dedicata sarà dalle 10 alle 12.30. In quell’orario le oltre cento giostre presenti saranno a disposizione senza biglietto per i partecipanti e per i loro accompagnatori. L’iniziativa compie vent’anni e, come ricordano gli organizzatori, è cresciuta edizione dopo edizione: nel 2024 ha toccato quota 4.500 presenze, con arrivi anche da fuori regione.

A coordinare la mattinata è Nadia Superina, che ripercorre l’evoluzione del progetto: nato con poche decine di partecipanti, nel tempo ha coinvolto migliaia di persone di ogni età, anche grazie alla rete di associazioni e famiglie che ogni anno si organizza per raggiungere l’area del luna park.
Dal comitato organizzativo, il portavoce Mattia Gutris sottolinea l’attenzione storica del mondo dello spettacolo viaggiante verso iniziative di solidarietà e l’importanza di riservare uno spazio “su misura” per chi, nella quotidianità, può incontrare più ostacoli nel godersi pienamente le attrazioni. In caso di maltempo, la mattinata verrà rinviata.
Il Winter Park resterà aperto a Ponte Parodi fino a domenica 18 gennaio 2026. L’orario ordinario è 15-24 nei feriali e 10.30-24 nei festivi; dal 22 dicembre al 6 gennaio è sempre in vigore l’orario festivo (10.30-24). L’accesso all’area avviene dalla Darsena, in calata Ansaldo De Mari. Tra i prossimi appuntamenti in calendario, anche l’arrivo delle Befane martedì 6 gennaio 2026 alle 15, con doni e caramelle per bambini e famiglie.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.