Centro storico, controllo della PL finisce in colluttazione: agente ferito e arresto per spaccio

Durante un intervento serale, la polizia locale ha fermato un uomo trovato con stupefacenti già suddivisi in dosi. Nel tentativo di disfarsi della sostanza e fuggire, l’uomo ha aggredito un operatore: l’agente è stato medicato e dimesso con 11 giorni di prognosi

Un controllo di routine si è trasformato in un intervento movimentato in piazza Portello. La sera del 19 dicembre la polizia locale ha arrestato un uomo accusato di detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, al termine di una colluttazione durante la quale un agente è rimasto ferito.

Secondo quanto ricostruito, durante gli accertamenti gli operatori avrebbero trovato addosso all’uomo 158 grammi di cocaina e alcuni grammi di crack, già suddivisi in dosi. È in quel momento che la situazione sarebbe degenerata: l’uomo avrebbe tentato prima di liberarsi della sostanza e poi di darsi alla fuga, spintonando e colpendo un agente, che sarebbe stato raggiunto anche al volto.

L’operatore è stato poi medicato e dimesso con una prognosi di undici giorni. Il pubblico ministero di turno ha disposto l’arresto: l’uomo è stato quindi condotto alla casa circondariale di Marassi, dove resta in attesa della convalida da parte del giudice per le indagini preliminari.
In copertina: foto di repertorio
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.