Semafori rossi ignorati e fuga notturna: scooterista si schianta contro l’auto della polizia locale

Alle 3.20 di stanotte l’uomo è stato notato da una pattuglia dopo ripetute infrazioni ai semafori. L’inseguimento si è chiuso in corso Italia con l’urto contro la vettura di servizio. Soccorso dal 118 e portato al San Martino, è risultato con un tasso alcolemico superiore a 2 grammi per litro ed è stato denunciato anche per resistenza

Ha forzato più volte i semafori rossi, è stato visto da una pattuglia della polizia locale e, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, ha finito per schiantarsi contro l’auto di servizio. È quanto accaduto alle 3.20 di questa mattina, quando un uomo alla guida di uno scooter è stato notato mentre bruciava ripetutamente l’obbligo di stop imposto dai semafori.

Gli agenti hanno avviato l’inseguimento, terminato in corso Italia: qui il conducente, tentando manovre elusive, ha urtato lo scooter contro la vettura della polizia locale, danneggiando entrambi i mezzi.

Per la dinamica dell’incidente, il 118 ha inviato in codice giallo un’ambulanza della Croce Bianca Genovese. Una volta valutate le condizioni sul posto, però, il codice è stato declassato a verde: l’uomo presentava soprattutto escoriazioni ed è stato accompagnato al Policlinico San Martino per gli accertamenti medici.
Sottoposto al test dell’alcol, è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a 2 grammi per litro, valore che rientra nella fascia più grave prevista dal Codice della strada, con conseguenze penali e amministrative particolarmente pesanti (ammenda elevata, possibile arresto e sospensione della patente, oltre alla decurtazione dei punti; in caso di incidente o recidiva possono scattare provvedimenti ancora più severi).
L’uomo è stato inoltre denunciato per resistenza dalla polizia locale, mentre i rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla polizia di Stato.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.