Scontro tra auto e scooter in piazza Palermo: 54enne finisce al pronto soccorso

L’urto è avvenuto poco dopo le 11:00 davanti alla sede della Croce Bianca Genovese, che è intervenuta subito con l’ambulanza in servizio. Il motociclista trasportato al Galliera. Traffico in tilt per la concomitanza col mercato straordinario

Incidente stradale poco dopo le 11 in piazza Palermo, dove uno scooter e un’auto si sono scontrati in modo semi-frontale. Il bilancio è di un ferito: il conducente del mezzo a due ruote, 54 anni, è stato soccorso e trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale Galliera.

A rendere immediato l’intervento dei soccorsi è stata una circostanza particolare: lo scontro è avvenuto proprio davanti alla sede della Croce Bianca Genovese. L’ambulanza non ha dovuto nemmeno muoversi, perché l’equipaggio si trovava in sede e, richiamato dal rumore dell’urto, è uscito intervenendo in pochi istanti.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli accertamenti, lo scooter viaggiava in direzione centro mentre l’auto arrivava in senso opposto. Nell’impatto il 54enne sarebbe stato sbilanciato e proiettato per alcuni metri, finendo sull’asfalto insieme al proprio mezzo. Fortunatamente, non sarebbe stato travolto da altri veicoli in transito.
I soccorritori lo hanno immobilizzato con procedura di spinalizzazione: lamentava dolore a collo e schiena. La conducente dell’auto, una donna di 74 anni, non avrebbe riportato conseguenze fisiche, anche se il veicolo ha subito danni importanti.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi e per gestire la viabilità, risultata congestionata in entrambe le direzioni. L’incidente, infatti, si è verificato in contemporanea con il mercato straordinario in piazza Palermo, che sta richiamando un afflusso significativo di auto e pedoni.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.