viabilità 

Via Montevideo, moto contro camion: 38enne in ospedale, traffico deviato sulla corsia bus con inevitabili conseguenze sulla viabilità

L’incidente alle 11:00: un’ambulanza della Croce Bianca Genovese, di passaggio per un trasporto sanitario, si ferma dopo l’allarme dei passanti e avvia i primi soccorsi. Il centauro sbalzato sul marciapiede dopo l’impatto

Incidente stradale questa mattina in via Montevideo, dove un motociclista di 38 anni è finito in ospedale in codice giallo dopo uno scontro che lo ha portato a schiantarsi contro un camion fermo a margine della carreggiata.

Erano circa le 11:00 quando un’ambulanza della Croce Bianca Genovese, in transito in zona e diretta verso un trasporto sanitario, si è imbattuta nel sinistro. Alcuni passanti hanno richiamato l’attenzione dei soccorritori segnalando la presenza di un uomo ferito, facendo scattare l’intervento immediato dell’equipaggio.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio, la moto sarebbe stata coinvolta durante un cambio di direzione: il due ruote sarebbe stato tamponato frontalmente da un’auto, finendo poi la corsa contro un camion fermo nei pressi di un supermercato. La moto si sarebbe anche incastrata parzialmente sotto la parte posteriore del mezzo pesante. Nell’urto, il motociclista è stato sbalzato dalla sella ed è finito sul marciapiede.

L’equipaggio dell’ambulanza in transito ha effettuato le prime manovre di soccorso, procedendo alla spinalizzazione e alla stabilizzazione del ferito. Successivamente è arrivata una seconda ambulanza, la 3-280, che ha trasportato l’uomo al Pronto soccorso del Policlinico San Martino in codice giallo, per dolore costale e sospetti traumi minori.

Nessuna conseguenza, invece, per il conducente dell’auto coinvolta.

Sul posto sono intervenute le pattuglie territoriali della Polizia Locale, impegnate nei rilievi e nella gestione della viabilità: il traffico è stato deviato sulla sola corsia bus, con ripercussioni inevitabili in una zona già appesantita dal maltempo. La carreggiata, inoltre, dovrà essere bonificata a causa della perdita di sostanze viscide sull’asfalto, potenzialmente pericolose per la circolazione.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts