Palazzo Tursi diventa la “Casa di Babbo Natale”: apertura domani alle 15 nel cortile del palazzo dei rolli

Dal 17 al 24 dicembre laboratori, animazioni e foto con Babbo Natale nell’atrio cinquecentesco del Comune. Salis: “La casa di tutti i genovesi apre le porte ai bambini”

Il Natale entra nel cuore di via Garibaldi: domani, mercoledì 17 dicembre, alle ore 15, apre al pubblico la “Casa di Babbo Natale” allestita nell’atrio di Palazzo Tursi (via Garibaldi 9). Per la prima volta la sede del Comune di Genova, uno dei principali Palazzi dei Rolli, si trasforma in un luogo pensato per accogliere famiglie e bambini con luci, musica e attività dedicate.

“Da domani al 24 dicembre, a Palazzo Tursi, sede del Comune e casa di tutti i genovesi, apre la casa di Babbo Natale – sottolinea la sindaca Silvia Salis – Vi aspettiamo con le vostre bambine e i vostri bambini per conoscere Babbo Natale da vicino, fare una foto con lui, portargli la letterina e fare tanti laboratori con i suoi elfi e divertirci insieme”.

Dopo l’anteprima di oggi riservata ai figli e alle famiglie dei dipendenti comunali, l’apertura al pubblico seguirà un calendario preciso: dal 17 al 19 dicembre la Casa sarà visitabile dalle 15 alle 18; dal 20 al 24 dicembre doppia fascia oraria, 10–13 e 15–18.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Genova, con il contributo di Regione Liguria e del Ministero del Turismo. L’atrio cinquecentesco sarà animato da installazioni luminose e musicali e ospiterà laboratori creativi (decorazione dei biscotti e realizzazione di addobbi), animazioni per bambini, set fotografici con Babbo Natale, oltre alle letterine da imbucare nella cassetta della posta e ad attività pensate per le famiglie.
Tutti gli eventi e il programma completo del Natale 2025 a Genova sono consultabili qui: https://www.visitgenoa.it/it/natale-genova-2025
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.