Cronaca 

Furti alla Fiumara, fermata dagli addetti alla sicurezza, arrestata dopo l’aggressione

La polizia è intervenuta alle 12.10 nel centro commerciale: recuperata merce per 513 euro. Contestati rapina e resistenza a pubblico ufficiale, oltre al possesso di grimaldelli

Doppio furto in due negozi di scarpe del centro commerciale Fiumara e un intervento finito con un arresto. È successo ieri mattina, alle 12.10, quando una pattuglia del Commissariato di Cornigliano è stata chiamata perché due addetti alla sicurezza stavano fronteggiando una donna dopo un tentativo di uscire dai punti vendita senza pagare.

All’arrivo, gli agenti hanno trovato i tre ancora a terra in seguito a una caduta. Dopo alcuni minuti di concitazione, la situazione è stata riportata sotto controllo e la donna è stata contenuta. Nelle borse che aveva con sé, secondo quanto ricostruito, sono stati trovati una tuta da ginnastica ancora con i dispositivi antitaccheggio, sei paia di scarpe, un paio di occhiali da sole e diverse pinzette in metallo. Il valore complessivo della merce sottratta, proveniente da due negozi diversi, è stato quantificato in 513 euro.

I dipendenti dei due esercizi hanno riferito di aver visto la donna prendere gli articoli dagli scaffali e rimuovere le placche antitaccheggio con le pinzette, per poi oltrepassare le casse senza pagare. Fermata dagli addetti alla sicurezza, avrebbe reagito in modo violento con spintoni, gomitate e calci.

L’aggressività, riferisce la polizia, sarebbe proseguita anche durante l’accompagnamento in Questura, con ulteriori atteggiamenti violenti nei confronti degli agenti.

La 36enne è stata arrestata per rapina e resistenza a pubblico ufficiale e denunciata anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Dalle verifiche è emerso che la donna avrebbe diversi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio e risulterebbe destinataria di divieto di dimora a Genova e di avviso orale del Questore.

La merce recuperata, non risultando danneggiata, è stata restituita ai due negozi. La donna sarà giudicata con rito direttissimo in mattinata.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts