Borgo Fornari, rapina in casa: 56enne chiuso in bagno, via contanti e gioielli

Due uomini travestiti da operai avrebbero avvicinato la vittima in garage e, con il volto coperto da mascherine, si sarebbero fatti consegnare denaro e preziosi. Poi lo avrebbero segregato e si sarebbero dileguati: indagano i carabinieri

Paura a Borgo Fornari, frazione di Ronco Scrivia, dove un uomo di 56 anni è stato rapinato nella propria abitazione. Secondo i primi accertamenti, due sconosciuti lo avrebbero bloccato mentre si trovava in garage, presentandosi con abiti da operai e con le mascherine sul volto. In pochi minuti, la situazione sarebbe degenerata: i due gli avrebbero intimato di consegnare soldi e gioielli, accompagnandolo all’interno dell’abitazione.

Una volta in casa, sempre stando alla prima ricostruzione, i rapinatori si sarebbero fatti consegnare quanto richiesto e, per guadagnarsi la fuga, avrebbero chiuso l’uomo nel bagno, lasciandolo impossibilitato a chiedere aiuto. A quel punto si sarebbero allontanati rapidamente facendo perdere le proprie tracce.

Il 56enne, rimasto bloccato, avrebbe iniziato a urlare per attirare l’attenzione. Alcuni vicini lo avrebbero sentito e sarebbero intervenuti, ma quando sono riusciti a liberarlo i ladri erano già scappati.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno raccogliendo testimonianze e verificando eventuali elementi utili, comprese possibili immagini di telecamere nella zona. L’obiettivo è ricostruire con precisione la dinamica e risalire all’identità dei due uomini.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.