Rogo di motorini nella notte, in stradone Sant’Agostino. Qualcuno avrebbe visto appiccare il fuoco


I mezzi bruciati sarebbero circa una quindicina. È successo alle 2 della notte all’angolo con Vico Vegetti. L’incendio sarebbe doloso

Il forte calore sprigionato dalle fiamme ha fatto scoppiare sia i vetri della facoltà di Architettura di Unige, sia i vetri di un appartamento situato di fronte al rogo. Paura per i residenti della zona che hanno chiamato i soccorsi. È dovuta intervenire anche Ireti, per chiudere le derivazioni del gas. Danneggiata anche la centralina elettrica della facoltà, che è stata chiusa. Gli studenti, stamattina, non hanno avuto accesso mentre il personale è in smart working.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare non poco per spegnere le fiamme.
Si tratterebbe di un incendio doloso. Qualcuno, infatti, avrebbe visto una persona di sesso maschile appiccare le fiamme. L’uomo si è avvicinato ai ciclomotori con una bottiglia, avrebbe versato il contenuto e avrebbe dato fuoco al liquido.
Sul posto è arrivata la Polizia Scientifica. Per individuare il piromane saranno utili le immagini delle telecamere della zona. L’indagine è ora in carico alla Squadra Mobile della Questura.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.