Arresto cardiaco in mare nella spiaggia tra Quinto e Nervi, un uomo in codice rosso al San Martino

È successo questa mattina alle 10:30. Alcuni bagnanti lo hanno visto annaspare e lo hanno aiutato a uscire dall’acqua. Un bagnante ha tenuto in vita l’uomo col massaggio cardiaco, poi sono arrivati i soccorsi inviati dal 118 che il massaggio cardiaco lo hanno praticato per tre quarti d’ora rima di intubarlo e trasportarlo in ospedale

Testimoni raccontano che un uomo con pantaloncini turchesi e maglietta grigia ha praticato per lunghi minuti il massaggio cardiaco alla persona che era ormai sulla spiaggia, di fatto tenendola in vita fino all’arrivo dei sanitari.
Sul posto la Polizia di Stato per permettere ai soccorsi in spiaggia di lavorare per le manovre di salvataggio e i Vigili del fuoco. Il 118 ha inviato l’ambulanza della Croce Verde di Quarto e quella della Croce Verde di Quinto, oltre all’automedica Golf 1.
I sanitari si sono alternati al massaggio cardiaco per oltre tre quarti d’ora per salvare la vita dell’uomo, un quarantatreenne.


I sanitari sono riusciti a rianimare l’uomo, che versa comunque in gravi condizioni, lo hanno intubato e lo hanno trasportato verso il pronto soccorso dell’ospedale San Martino dove ora è ricoverato in Rianimazione.
In copertina: foto di repertorio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.