Quartieri 

Municipio Centro Ovest, Ferrari propone la dashcam per le auto pubbliche e i taxi, ma la maggioranza dice no

Il consigliere municipale della Lega: «Oggi, grazie alla tecnologia sempre più avanzata, potremmo avere un aiuto per prevenire i sinistri e individuare i responsabili e la dinamica degli incidenti. peccato, si è persa un’occasione»

“Gli incidenti stradali a Genova, in particolare nella zona del Municipio 2 Centro Ovest e in tutta la città, sono sempre più frequenti – dice Andrea Ferrari -. Molte persone hanno perso la vita, altre sono rimaste disabili. Oggi, grazie alla tecnologia sempre più avanzata, potremmo avere un aiuto per prevenire i sinistri e individuare i responsabili e la dinamica degli incidenti grazie alle “telecamere dash board”. Si tratta di piccole telecamere, del costo di poche decine di euro, che si possono installare sulle vetture e che sono in grado di filmare e registrare tutto quello che accade davanti (e/o dietro) il veicolo che stiamo guidando. Per questo, con una mozione, ho chiesto promuovere la diffusione delle dashcam sulle auto comunali, dei tassisti, e di far conoscere alla cittadinanza la possibilità del loro utilizzo».

«Queste telecamere – prosegue il consigliere municipale – faciliterebbero anche il lavoro della Polizia Locale con una modalità più veloce di ‘scambio dati’ in caso di verifica di sinistri stradali. Peccato che tutta la maggioranza abbia votato contro la mia mozione. Sicuramente un’occasione persa per aumentare la sicurezza dei cittadini di Sampierdarena e di tutti i genovesi».

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: