Annunci

Meteo Limet, verso il peggioramento con possibili fiocchi di neve in montagna

Meteo Genova: Fredde e secche correnti orientali affluiscono gradualmente sul nord-Italia e sulla Liguria, recando un progressivo calo delle temperature. Qualche fiocco di neve diverrà possibile la prossima settimana nell’entroterra.

Lo dice Vittorio Scrivo dell’associazione ligure di meteorologia Limet

Avvisi: dal pomeriggio venti forti dai quadranti settentrionali su savonese e genovese di ponente e in mare aperto. Mari molto mossi a largo, fino ad agitati sul quadrante occidentale.

Cielo e Fenomeni: al mattino nubi basse diffuse sui versanti padani, più compatte tra val Bormida e Alpi Liguri, con la possibilità di qualche sgocciolio o breve piovasco. Cieli per lo più sereni lato costa. Nel corso del pomeriggio transito di nubi alte da nord verso sud, ma senza particolari conseguenze. Ancora nuvolosità bassa sui versanti padani, con qualche piovasco o fiocco di neve in montagna.

Venti: al mattino tesi/forti da nord-ovest sul medio ponente e in mare aperto, moderati/tesi da nord-est sul centro-levante. Ventilazione in ulteriore rinforzo nel corso del pomeriggio.

Mari: al mattino stirati o mossi sotto-costa, molto mossi a largo. Moto ondoso in aumento tra il pomeriggio e la sera, specie sul Ligure occidentale, dove i mari diverranno agitati.

Temperature: In calo sui rilievi, grossomodo stazionarie altrove.
Costa: min +8/+11°C, max: +12/16°C.
Interno: min -3/+8°C, max: +6/+12°C

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: