Cronaca 

Frana sulle alture di Zoagli, isolate due frazioni

Intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici del Comune. La viabilità è stata già ripristinata con una riduzione della carreggiata da 6 a 4,5 metri

La scorsa notte, i vigili del fuoco di Rapallo, sono intervenuti sulle alture di Zoagli, sulla strada di collegamento verso le frazioni di Cerisola e Semorile, per una frana. Questa ha invaso tutta la carreggiata isolando i due paesi. Sul posto sono intervenuti i tecnici del comune che hanno fatto intervenire dei mezzi meccanici per la rimozione dei detriti.

La Regione fa sapere: <Una frana avvenuta questa notte nel Comune di Zoagli ha interrotto temporaneamente la circolazione da e per la frazione di Semorile. A causa del maltempo, alcuni massi rocciosi sono precipitati sulla strada da un terreno privato. Non sono state coinvolte persone o abitazioni. Alle prime luci del giorno sono intervenuti i tecnici e la viabilità è stata già ripristinata con una riduzione della carreggiata da 6 a 4,5 metri. Il Comune si è già attivato nei confronti del privato per la completa messa in sicurezza>.

Related posts