Annunci
Ultime notizie di cronaca

Frana in via Cinque Santi, davanti a una casa – LE FOTO

Lo smottamento è stato causato dalle forti piogge e blocca la salita

Stanotte alle 2 è franato il muro di via dei Cinque Santi, a Oregina, davanti a una casa. <Ora siamo bloccati e abbiamo come unica via di accesso il Lagaccio – dice Enrico Campantico, di cui sono le foto che pubblichiamo -. Siamo in attesa che arrivino i tecnici per un sopralluogo geologico. Confidiamo nelle competenze tecniche municipali!>.
<La frana è avvenuta nel primo tratto di mattonata che porta ai palazzi di via Ventotene – dice l’assessore municipale del Centro Est Andrea Grasso -. Acquisiremo la relazione del Pronto Intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sta arrivando il personale della nostra area tecnica per coadiuvare quello dei Lavori Pubblici del comune e per capire come procedere e quale apporti possiamo dare>.

Sul posto è presente la polizia locale

Aggiornamenti dall’assessore Grasso: <Sul posto sta arrivando anche il personale tecnico della Pubblica Incolumità del Comune. Si sta attendendo l’attivo del geologo perché nella parte della mattonata sovrastante a quella interdetta c’è un significativo spanciamento del muro. Se crollasse, verrebbe interessato anche l’accesso del primo civico>.

Ulteriore aggiornamento dell’assessore Grasso: <I geologi hanno effettuato il sopralluogo e a breve forniranno la loro relazione. Al momento viene rinforzata l’interdizione del tratto di mattonata per evitare che le persone, scavalcando, attraversino il luogo della frana, dal momento che è ancora potenzialmente passibile di ulteriori fenomeni franosi. Il tratto soprastante su cui si affaccia accesso civico al momento non viene chiuso al transito. Ora si verificherà di chi è la proprietà muraglione perché in parte dà sostegno ad area privata e va verificata l’effettiva natura proprietà sui mappali>.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: