Nuova telecamera in corso Europa per pizzicare i furbetti delle corsie gialle

A partire da lunedì 4 novembre sarà attivata la nuova telecamera a controllo della corsia riservata di corso Europa/intersezione con via Swinburne (in direzione centro, all’altezza del civico 680) per il rilevamento dei transiti non autorizzati

L’attivazione della telecamera prevede due fasi:

  • FASE DI SPERIMENTAZIONE: da lunedì 4 novembre a domenica 10 novembre verrà avviata una fase di test della funzionalità tecnica del sistema che non prevede l’elevazione di sanzioni con la telecamera.
  • FASE OPERATIVA: a partire da lunedì 11 novembre la telecamera sarà pienamente operativa ed attivata per il rilevamento e il sanzionamento dei transiti non autorizzati ai fini dell’applicazione delle sanzioni di legge.

Ricordiamo che la corsia gialla di corso Europa/intersezione con via Swinburne è riservata al transito dei mezzi pubblici tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24.

L’attività di controllo con telecamere sulle corsie riservate permette, grazie all’effetto deterrente, di scoraggiare i transiti irregolari sulle corsie dedicate ai mezzi pubblici con riflessi positivi per il trasporto pubblico in termini di sicurezza e qualità del servizio offerto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: