Annunci
Ultime notizie di cronaca

La piccola Tafida è arrivata al “Colombo” ed è stata trasportata al Gaslini – IL VIDEO

< È stato un viaggio emozionante> ha detto la mamma di Tafida, che poi ha parlato delle condizioni della piccola: <Sta bene, è stabile. Siamo molto contenti. Abbiamo speranza>

È atterrato alle 19:10 all’aeroporto “Cristoforo Colombo” l’aereo-ambulanza che ha trasportato Tafida Raqueeb e la sua mamma. Ai piedi dell’aereo, ad aspettare la piccola per portarla al Gaslini, un’ambulanza.

La bambina è partita dal Royal London Hospital di Londra, accompagnata da un’equipe dedicata della Terapia Intensiva Pediatrica dell’ospedale pediatrico genovese. È cominciato, quindi, il percorso di presa in carico della piccola come da richiesta della famiglia ed in ottemperanza alle disposizioni dell’Alta Corte Inglese.

A scortare l’ambulanza sono state alcune auto della polizia di Stato. Sulla pista la Polizia di frontiera presso aeroporto di Genova.

A ricevere Tafida e la Famiglia il presidente della Regione Giovanni Toti: <Siamo venuti a portare la nosta vicinanza alla sua famiglia e siamo convinti di aver fatto la cosa giusta – ha detto -. Un piccolo gesto per dare un abbraccio simbolico e commosso della Liguria a questa bambina e alla sua famiglia>.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: