Annunci
Ultime notizie di cronaca

Scontri all’aeroporto di Barcellona, assalto a Madrid. A rischio i voli anche da Genova

Migliaia di indipendentisti catalani si scontrano con la polizia. Diversi voli annullati. 1200 auto all’assalto dell’aerostazione di Madrid. E anche per i collegamenti con Genova potrebbero diventare problematici

Migliaia di manifestanti indipendentisti stanno bloccando l’accesso all’aeroporto di Barcellona: ci sono forti scontri in cui sarebbero rimaste ferite 10 persone e diversi voli sono stati cancellati. Un altro cospicuo gruppo di manifestanti si starebbe dirigendo all’aeroporto Barajas di Madrid: la rete Tsunami Democratic annuncia che 1200 macchine stanno andando a bloccare anche quell’aeroporto.
Sono migliaia le persone che sono arrivate a piedi all’aeroporto di Barcellona, percorrendo 16 chilometri perché sono stati sospesi i mezzi di trasporto e collegamento col centro della città.

La protesta è scoppiata quando si è diffusa la notizia della condanna a diversi anni di carcere dei leader indipendentisti processati per gli eventi che nell’ottobre 2017 portarono alla dichiarazione unilaterale dell’indipendenza della Catalogna.
Molti sono i passeggeri bloccati in aeroporto per l’assenza di mezzi pubblici.
Diverse sono le proteste annunciate per i prossimi giorni.

Genova e collegata con diversi voli dall’Aeroporto Colombo con i due aeroporti spagnoli.
Vueling opera voli per Barcellona in partenza alle 13:35 il martedì (quindi domani), il giovedì e la domenica. Il volo Voltotea per Madrid è partito regolarmente oggi alle 16. Il prossimo sarà venerdì.
Gli arrivi del volo Vuelling a Genova sono previsti alle 17:40 di martedì giovedì e domenica mentre quelli di Volotea il lunedì e il venerdì alle 15:25.
Ovvio che se la protesta dovesse continuare anche i voli da e per Genova sarebbero a rischio.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: