Cronaca 

Ieri sera lancio di grossi sassi contro il circolo Merlino a Sestri

La denuncia dei responsabili: <Le telecamere hanno ripreso tutto. Non riusciranno a intimidirci. Denunciamo alla polizia>

È successo stanotte (12 luglio) a mezzanotte e mezza. Il Circolo Merlino (in via Galliano 16, a Sestri Ponente), come spiegano i responsabili sulla loro pagina Facebook, <è stato oggetto di un grave atto di intimidazione con lancio di grossi massi asportati dalla strada e altri oggetti pericolosi per l’incolumità>.
<Chi pensa di intimidirci facendoci arretrare dalla nostra funzione sociale di aggregazione e inclusione di anziani giovani donne sappia che non arretriamo – si legge sul messaggio Facebook -. Fortunatamente le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’attentatore certamente squilibrato che consegneremo al più presto alla polizia. Questo gesto criminale segna lo stato del tempo che viviamo. È necessaria tanta solidarietà e partecipazione solidale>.
Il circolo, affiliato Arci e Uisp, propone innumerevoli attività: biliardo, ping pong, scacchi, calcio, skate, Bmx, inline, tennis, bocce.
Sono attivi corso di Spagnolo, di scacchi, di Tennis, laboratorio educativo territoriale.
La Società gestisce parco skate, campo da Tennis, campi da bocce.
Inoltre ospita nei suoi locali il punto luce gestito dal Uisp di Genova nell’ambito del progetto “Illuminiamo il futuro” di Save the Children, che propone molte attività ludico-sportive per bambini dai 4 ai ragazzi fino ai 18 anni.


Related posts