Annunci
Ultime notizie di cronaca

“Dal bozzetto al palcoscenico”, visita guidata al Luzzati Lab

Giovedì 27 e venerdì 28 giugno, alle ore 19, in vico Amandorla 3 cancello

In occasione del compleanno di Emanuele Luzzati, in omaggio alla sua figura umana ed artistica, la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse quest’anno inaugura una nuova collaborazione, oltre quella già consolidata con i Giardini Luzzati,  con la Fondazione Palazzo Ducale. Verrà presentata , parallelamente alla mostra  Labirinto Luzzati, Dal Bozzetto al palcoscenico, da un’idea di Emanuele Conte, a cura di Paolo Bonfiglio, un’esposizione dedicata all’aspetto squisitamente scenografico del lavoro del Maestro Luzzati. Un percorso narrativo costruito con scenografie originali realizzate da bozzetti, materiale di scena creato per alcune produzioni storiche del Teatro della Tosse, modellini e burattini di Luzzati e Cereseto. La mostra si completerà con materiale di archivio, filmati, interviste al maestro e un’installazione video, ispirata a “La mia scena è un bosco”. L’allestimento coinvolgerà l’interno e l’esterno del Luzzati Lab, spazio polifunzionale di grande suggestione, nel cuore del centro storico, restaurato  nel 2017 per ospitare pubblico ed artisti, corsi di teatro, incontri ed esposizioni, sede dello storico laboratorio di scenografia che Emanuele Luzzati donò al Teatro della Tosse e dove nacque  la sua scuola.
La mostra sarà visitabile dal 1 giugno al 14 luglio (orario da martedì a domenica dalle 15 alle 19 – chiuso lunedì). 

Mostra + visita euro 8. Il biglietto della mostra dà accesso anche a Labirinto Luzzati (Palazzo Ducale, fino al 3 novembre, da martedì a venerdì 15-19, sabato e domenica 11-19. Lunedì chiuso)

Una visita guidata alla mostra Dal bozzetto al palcoscenico con l’attore Pietro Fabbri che illustrerà gli elementi scenografici in mostra ,  animando il racconto  con alcuni brani tratti dai testi degli spettacoli cui appartengono le scenografie esposte. La visita guidata è su prenotazione.

La prenotazione dovrà essere registrata scrivendo a promozione@teatrodellatosse.it o telefonando al 010.2470793  entro le ore 19 del giorno precedente alla data scelta.

L’appuntamento per i partecipanti sarà in mostra alle 18.45. La visita sarà confermata  se raggiunto  il numero minimo di partecipanti.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: