Annunci
Ultime notizie di cronaca

Municipio IV: “Nuova linea 14/, servono frequenze adeguate e biglietto collinare a tariffa agevolata”

Il presidente della Media Valbisagno D’Avolio chiede apertura diurna più lunga per il parcheggio del ponte Fleming: dalle 6 – 22 invece che dalle 8 alle 21

Trasporto Prato – Molassana, il presidente del parlamentino D’Avolio: <Nuova linea 14/, servono frequenze adeguate e biglietto collinare a tariffa agevolata>

In Valbisagno, entrerà in servizio a partire dalla fine del mese di febbraio, una nuova linea circolare Amt che collegherà Prato a Molassana. Si chiamerà linea 14/ e andrà ad aggiungersi alla 13 che collega Prato a Caricamento, alla 13/ che unisce Prato a piazza Verdi e alla 14, attiva nel tratto Molassana-piazza Verdi.
<Il Municipio dall’inizio del mandato, tramite numerosi documenti di consiglio, sta spingendo per ottenere un miglioramento sensibile del servizio di trasporto pubblico, soprattutto per quanto riguarda il tratto Molassana – Prato dice Roberto D’Avolio presidente del Municipio IV Media Valbisagno -. Seguiremo con attenzione la proposta del vice sindaco Stefano Balleari, auspicando che essa possa garantire un netto miglioramento della situazione, con la garanzia di frequenze adeguate ad effettivo beneficio dei cittadini compensando la rottura di carico, sali e scendi, con la possibilità di utilizzare Il biglietto collinare a tariffa agevolata>.

Ponte Fleming , il Municipio: <Serve apertura diurna più ampia>

<Ribaltando una prima decisione che avrebbe voluto i parcheggi in struttura di Ponte Fleming messi a bando, con la conseguenza di perdere la caratteristica della rotazione, il Municipio ha sempre sostenuto la necessità di mantenerli gratuiti – prosegue il presidente del Municipio Media Val Bisagno – . Poiché tali parcheggi sono stati realizzati con fondi pubblici, abbiamo sempre ritenuto giusto che vi fosse la possibilità di utilizzo da parte di tutti i cittadini. In questa prima fase di sperimentazione abbiamo potuto verificare che il modello gratuito con chiusura notturna garantisce sicurezza, ma sarebbe importante prevedere, per facilitarne un pieno utilizzo per l’interscambio a favore di commercianti e residenti, un orario più esteso: 6 – 22 compresa la domenica>. L’orario attualmente previsto va dalle 8 alle 21. La struttura di Ponte Fleming, ospita nei tre piani circa 230 stalli auto, sarà aperta h24 e tutti i giorni dell’anno grazie al completamento dei lavori relativi al sistema di controllo accessi. Di giorno l’utilizzo sarà gratuito e i cancelli – per una migliore fruizione da parte degli abitanti e dei commercianti – saranno azionati da remoto dagli uffici di Genova Parcheggi. Gli automobilisti in possesso di uno stallo in affitto per le ore notturne saranno dotati di un telecomando che consentirà loro di entrare e uscire in qualsiasi ora della notte.

Annunci

One thought on “Municipio IV: “Nuova linea 14/, servono frequenze adeguate e biglietto collinare a tariffa agevolata””

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: