Annunci
Ultime notizie di cronaca

Fuori Salone 2017, gli eventi in preparazione e le iniziative dei Civ. Concerto e spettacolo per Paolo Villaggio

Non sono ancora tutte scoperte le carte del “fuorisalone” del Nautico 2017: il Comune le sta ancora preparando. Il sindaco Marco Bucci ha parlato oggi, alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, di uno spettacolo-concerto in onore di Paolo Villaggio al Carlo Felice, gratuito per tutti. Ci sarà un concerto deI Virtuosi Di Mosca , Vladimir Spivakov”. Prevista anche l’apertura straordinaria dei palazzi dei rolli con l’illuminazione di via Garibaldi.

In venti musei si potrà entrare spendendo solo un euro. Al Galata Museo del Mare il biglietto costerà 5 euro per chi potrà esibire il biglietto o dimostrare di essere un espositore. Per tutto il 57° Salone Nautico l’Acquario riserva 5 euro di sconto, su tutte le fasce di prezzo, sui biglietti Acquario di Genova, GalatAcquario, Pianeta Acquario e AcquarioVillage. Le promozioni sono valide dal 21 al 30 settembre. Anche la mostra PaleoAcquarium potrà essere visitata con uno speciale sconto di 4 euro dietro presentazione del biglietto del Salone o titolo di riconoscimento per gli espositori.

 

Le iniziative dei Civ aderenti alla Consulta Ascom

22 SETTEMBRE 2017

Civ San Marino Di Albaro

Nella giornata di Venerdì 22 settembre, dalle ore 18.00 alle 24.00, nelle vie del CIV di San Martino d’Albaro saranno presenti eventi musicali, street food e bancarelle, sbarazzo delle attività commerciali, intrattenimento per i più piccini e la prova del divertente “Segway”, la biga tecnologica.

Civ XX Settembre

Di fronte alla Gioielleria NATOLI (Via XX Settembre, 139 R) ci sarà la presentazione della Collezione “GENOVA” e verranno organizzate dimostrazioni di pesto al mortaio.

23 SETTEMBRE 2017

Civ Arbà

“Albaro in Festa”

In collaborazione con il Municipio VIII Medio Levante il CIV ARBA’ organizza la manifestazione “ALBARO IN FESTA”: a partire dalle 15,30 fino alle 22,00 Via Albaro sarà teatro di una serie di eventi di animazione organizzati dalle attività commerciali sui marciapiedi antistanti i negozi con performance di “Artisti di Strada” – prima itineranti e poi successivamente in Piazza Leopardi – e in serata sempre in Piazza Leopardi, uno spettacolo di intrattenimento con gli artisti di Zelig.

Civ Nervi 2005

In occasione del Salone Nautico le attività e i negozi aderenti al CIV presenti lungo Via Oberdan e Via Marco Sala organizzeranno vetrine a tema e un’apertura prolungata fino alle ore 23.00; inoltre saranno predisposte lungo il percorso 3 postazioni musicali con orario dalle 20.00 alle 23.00.

Civ San Vincenzo Chic

“San Vincenzo in Fiore”

In occasione del Salone Nautico 2017 il CIV organizza un’esposizione di fiori e piante di fronte ai negozi di Via San Vincenzo.

 

Civ XX Settembre

Nella piazzetta all’incrocio tra Via XX Settembre e via San Vincenzo (di fronte al negozio L’ultima volta che vidi Parigi, Via XX Settembre 123 R) dalle ore 17.00 alle ore 20.00 sarà predisposta una postazione da ballo per il Tango in collaborazione con ASD AZZURRA.

24 SETTEMBRE 2017

Civ Il Giardino di Cesarea

Aperitivo in Blue…s

In collaborazione con il Museo di Storia Naturale G. Doria, in occasione dei 150 anni del Museo stesso e del Salone Nautico, il CIV ha organizzato un’Apericena, a prezzo concordato con tutti i pubblici esercizi aderenti al CIV, sul tema “Salone Nautico” con accompagnamento musicale di una Band itinerante con musica dal vivo (Blues e Swing) sarà accompagnata da ballerini che offriranno uno spettacolo vicino ad ogni location.

Civ San Vincenzo Chic

Arte in Strada e Brunch Genovese

Nella giornata di Domenica 24 Settembre verranno esposti lungo Via San Vincenzo i dipinti dell’Associazione “La tela” e i negozi convenzionati offriranno un aperitivo ai visitatori ed espositori del Salone Nautico. Inoltre gli stessi potranno poi fare un brunch con un tris di specialità tipiche genovesi ad un prezzo fisso presso i locali convenzionati (Torta di verdure, focaccia genovese con pesto e minestrone freddo genovese, 1/2 di acqua e caffè – Menù a € 15,00)

Civ XX Settembre

Nella giornata di Domenica 24 Settembre Milonga e danze itineranti lungo i portici e i marciapiedi di Via XX Settembre dalle ore 19.00 alle ore 22.00. Inoltre le attività commerciali prolungheranno l’orario di apertura.

VARIE DATE

Civ Balbi Principe

Mostra “Aurelio Caminati . Trenta Fotogrammi di un’artista all’opera” Aurelio Caminati” (5 Settembre – 23 Ottobre 2017)

Civ Balbi Principe, in collaborazione con il Museo di Palazzo Reale, ha organizzato una mostra, presso gli spazi espositivi di Palazzo Reale (Sale della Corte), dedicata all’artista genovese: le fasi degli affreschi realizzati dall’artista nel 1991 all’interno del Teatro Carlo Felice di Genova, fotografate da Giovanna Deriu.

Civ Piazza Della Vittoria

Oktoberfest Genova (7 – 24 Settembre)

Giunta ormai alla IX° edizione la manifestazione “Oktoberfest Genova”, organizzata dal CIV “Piazza della Vittoria”, in collaborazione con PROST Srl (Birreria HB di Genova) sarà presente in Piazza della Vittoria fino al 24 Settembre. L’iniziativa vedrà la presenza di una tensostruttura nell’area cosiddetta dei “Vulcani” di Piazza della Vittoria e un’importante area eventi/mercatino di prodotti tipici nel viale di collegamento con l’arco di Piazza della Vittoria, anch’esso con struttura coperta. Saranno previsti momenti di animazione e spettacoli assolutamente gratuiti e, come già accaduto nelle ultime due edizioni, sarà riproposto il FUORITENDONE, evento di promozione delle Aziende genovesi sotto forma di eventi e performance offerta gratuitamente dall’organizzazione della Manifestazione.

Civ Colombo-Galata, Il Giardino di Cesarea, San Vincenzo Chic, XX Settembre 

Mostra fotografica “Luce nella luce” nelle vetrine dei negozi del Centro Città (21 Settembre – 10 Ottobre)

Dopo il Museo della Lanterna, Palazzo Ducale, Via Luccoli e i negozi di San Martino sono i negozi aderenti ai CIV del Centro Città ad ospitare la mostra collettiva “Luce nella luce” – a cura di Perla Franca Lombardi in collaborazione con il Gruppo Fotografico del D.L.F. Genova – che racconta la Lanterna di Genova attraverso una suggestiva rappresentazione per immagini della sua silhouette, riscoprendola da diverse angolazioni. Sguardi inediti sullo storico faro genovese gettano nuova luce su questo monumento, simbolo per antonomasia della città.

Gli eventi organizzati dai Civ Confesercenti

L’Unione Operatori Economici di via Luccoli organizza per venerdì 22 settembre, dalle ore 19.30 in poi la seconda edizione di “Nightilus 2017”, serata in cui i negozi e i locali di Via Luccoli prolungheranno l’apertura sino alle 23.30, offrendo uno spettacolo itinerante, lungo tutta la via, di diversi stili di danza grazie alla preziosa presenza della scuola “Danza Luccoli 23” che offrirà diverse performance di danza contemporanea, modern, carattere irlandese, tap dance e altro. Le coreografie sono curate dal presidente della scuola Angela Galli e da altri prestigiosi colleghi. Inizio delle esibizioni alle ore 19.30 termine delle esibizioni ore 23.

Sabato 23 settembre il Civ Sestiere Carlo Felice organizza la “Serata in Blu”, momento di shopping, animazione ed intrattenimento pensato appositamente per accogliere i visitatori del Salone Nautico.A partire dalle ore 17, nella splendida cornice delle vie del Sestiere – via Roma, Galleria Mazzini, Via XXV Aprile e Salita S.Caterina – appositamente chiuse al traffico, si avrà l’occasione unica di visionare i modelli d’ auto d’epoca della XIX Rievocazione storica della Pontedecimo-Giovi.Oltre a poter passeggiare lungo le vie alla ricerca delle proprie occasioni di shopping illuminati dalle vetrine dei negozi aperti per l’occasione, fino alla mezzanotte i cittadini e i visitatori potranno assistere a spettacoli musicali dal vivo, dalle 19 alle 21 e all’esibizioni di danza realizzata in Galleria Mazzini.

Il Civ Nervi Mare presenta la Ciclostorica dei Due Golfi, in programma il 23 e 24 settembre

Sabato 23 – Porticciolo di Nervi

Dalle ore 9 mercatino vintage

Dalle ore 19 musica swing dal vivo con esibizione di scuole di lindy-hop.

Domenica 24 – Ore 9 Partenza dal Porticciolo di Nervi la Quarta Ciclostorica dei Due Golfi

Partendo dallo splendido paesino di Nervi (il quartiere più a levante di Genova), domenica 24 Settembre, con 3 percorsi (39-69-82 km), 3 ristori enogastronomici unici (San Rocco di Camogli, Santa Margherita Ligure e Recco) ed un super esclusivo passaggio lungo la magnifica passeggiata di Camogli
Il Civ Girasole Struppa, con il patrocinio del Municipio IV Media Val Bisagno presenta:

Valbisagno per il Salone Nautico. Giovedì 21 settembre dalle 19 alle 22.30

Evento musicale:

Rock & Musica del mare presso l’area giardini Cantine Gambaro – Struppa

Via Rio Torbido Loc. Doria

Sara possibile prenotare la degustazione di vini e Apericena tel 010809380 cell 3939413314

Nel corso della serata verranno presentate realtà imprenditoriali attive sul nostro territorio dell’Economia del mare.

Il Civ Sarzano Sant’Agostino organizza – Movimento Urbano Rete Artista, happening di strada, arte e socialità.

Evento del Civ Sarzano Sant’Agostino, ideato e prganizzato da Cesto e Sarabanda terza edizione a cui hanno aderito anche Accademia Ligustica, Conservatorio Niccolò Paganini ed Università di Genova,

La call per gli artisti si è chiusa domenica 23 luglio, a cui hanno aderito una quartina di artisti a cappello, tra musica, teatro di strada, danza, circo e letture di poesia, oltre ad una dozzina di associazioni che organizzeranno incontri, laboratori, animazioni per bambini e workshop, Repessin in San Bernardo e via dei Giustiniani e banchetti di autoproduzioni e artigianato creativo in Piazza Sarzano e in Piazzetta Rostagno.

L’evento si svolgerà Sabato 23 e Domenica 24  Settembre dal pomeriggio fino a sera.

 

Manuela Carena, vice presidente Federmoda Ascom, ha anche presentato la presenza dei commercianti genovesi nell’area commerciale “non nautica” del Salone.

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: