Annunci
Ultime notizie di cronaca

Incendio a poca distanza dalle case a Quarto – FOTOGALLERY

incendio-quarto

Un ampio fronte di fuoco si è sviluppato sulla collina sopra a Quarto. A occhio il fronte si trova piuttosto vicino alle case. Il fumo potrebbe anche compromettere la visibilità in autostrada. Le fiamme sono altissime, tanto che è possibile distinguere a occhio nudo anche da grande distanza.

<Le fiamme stanno interessando la zona di Quarto Alto con possibili situazioni di interfaccia – dicono al Coordinamento Volontari Protezione Civile Provincia di Genova -. Decine di volontari attivati dalla Sala Operativa Unificata Permanente stanno operando mentre altre squadre sono in arrivo dalla provincia>.

Al lavoro i vigili del fuoco con due Canadair e un elicottero che fanno la spola tra mare e incendio a una velocità impressionante, visto che le fiamme si trovano a poca distanza dall’acqua. Sul posto anche le pubbliche assistenze. Ci sarebbero almeno otto ambulanze pronte a soccorrere persone eventualmente intossicate o ferite.

I vigili del fuoco, insieme ai volontari, si appresterebbero ad evacuare le case più vicine.

14291871_10207103969303728_8013635708417846214_n(Nella foto si vede quanto le fiamme siano vicino alle case)

L’incendio potrebbe essere stato causato dalla scintilla di una saldatrice o di  una mola utilizzate in zona per dei lavori. Il vento teso avrebbe fatto il resto.

Foto di Alessio Cirelli
Foto di Alessio Cirelli

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il video postato da un utente Facebook in zona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: