Cosa fare a Genova 

Notte di Ferragosto sul mare, a Boccadasse, tra De André e dj set

Nella serata del 14 agosto Boccadasse si animerà con colori e musiche: illuminata da un sistema di luci colorate per esaltare gli angoli più suggestivi, l’antico borgo offrirà ai genovesi e ai turisti lo spettacolo “Music & Show Boccadasse”, creato da Rst Events. Sul palco, che sarà montato nella piazzetta con le spalle ai palazzi affinché la spiaggia possa diventare platea, comincerà alle ore 21 il concerto del duo Ascolese & Origone, dedicato alla poesia e alle note di Fabrizio De Andrè, per proseguire poi, dalle ore 23, con Max Giannini e il suo dj set che proporrà una scelta tra i più grandi successi italiani ed internazionali dagli anni 60 ad oggi. Per le informazioni sull’evento si può consultare il sito visitgenoa.it/vivi, seguire il canali fb Genova Eventi e Cultura, Genova Turismo e tw @genovaeventi.

Boccadasse

La festività di Ferragosto, quest’anno, è un lunedì e la scelta di organizzare un evento alla domenica sera è una strategia comunicativa per proporre al turista di trascorrere in città un “weekend lungo”, in cui possa abbinare la visita al patrimonio storico-artistico della città a occasioni di divertimento e di svago nel mare della Liguria.

Gli artisti scelti per aprire la serata a Boccadasse, il duo Ascolese & Origone, suonano insieme dal 2010: Aldo Ascolese (voce e chitarra) e Gianluca Origone (chitarra e boouzouki) hanno preparato un omaggio a Fabrizio De Andrè scegliendone le canzoni più note e suggestive. Il duo ha preso parte ad importanti manifestazioni, festival e trasmissioni televisive (Memorial Tenco) collaborando con artisti quali: Rossana Casale, Cristiano De Andrè, Giorgio “Fico” Piazza, Don Backy.

«Con questa campagna per il Ferragosto a Genova – dice l’assessore alla Cultura Carla Sibilla – abbiamo scelto, di comune accordo con il Tavolo Imposta di Soggiorno, di promuovere l’immagine di una città aperta, accogliente e dinamica. Un weekend “lungo”, quello di Ferragosto, che permette di coniugare le occasioni culturali alla possibilità di vivere il mare e le passeggiate della nostra città. Aggiungere un evento a Boccadasse, per l’occasione valorizzata in modo eccezionale da un “light show” che ne esalterà la bellezza ma anche gli angoli e gli scorci più inediti e nascosti, è un modo per lasciare nel visitatore un ricordo differente dal solito, che contiamo possa convincerlo a ritornare e dedicare più tempo a scoprire i tanti aspetti meno noti, ma altrettanto straordinari della nostra città».

DUO ASCOLESE ORIGONE

Il duo è attivo dal 2010: la formazione è composta da Aldo Ascolese (voce e chitarra) e Gianluca Origone (chitarra e boouzouki). Lo spettacolo vuole principalmente essere un omaggio a Fabrizio De Andrè, attraverso una raccolta di melodie accuratamente scelte e consolidate nel tempo. L’attrattiva che voce e musica esercitano su chi li ascolta assicura un successo di pubblico che gli interpreti hanno gia avuto modo di riscontrare nelle esibizioni dal vivo. Ascoltare queste storie in musica significa capirne l’autenticita e la meraviglia e di conseguenza amarle.

Dal 2010 il duo prende parte ad importanti manifestazioni, festival e trasmissioni televisive (Memorial Tenco) collaborando con artisti quali : Rossana Casale, Cristiano De Andrè, Giorgio “Fico” Piazza, Don Backy.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: