Senza categoria turismo 

Il sole, la mezza maratona, il ponte del 25 aprile: l’assalto alla città rompe i confini e approda a levante

Alberghi occupati al 100% sia secondo Mafalda Papa presidente dell’Associazione Albergatori Ascom, sia secondo Laura Gazzolo, vice presidente della sezione Turismo e Cultura di Confindustria, sia secondo Marco Senatore, presidente di Assoturismo Confesercenti. Insomma, non c’é un letto libero a pagarlo oro stasera a Genova.
Le code infinite all’Acquario di oggi non sono state una sorpresa. La novità è che Genova è stata invasa di persone e non solo in centro. Il turismo è esondato e si è allargato al levante cittadino complice una bella giornata (in spregio alle previsioni meteorologiche) e la mezza maratona, comprese CorriGenova e FamilyRun. In tutto gli iscritti sono stati ottomila.

Sui tre gradini del podio sventola la bandiera del Kenia (primo Moses Wamaitha in 1h03’07”, secondo Edwin Kipkorir  in 1h03’46”, terzo Paul Tiongik in 1h03’51”). Tra le donne, la genovese Emma Quaglia è arrivata seconda dietro a Mary Wanjohi Wangari. Ma hanno vinto tutti quelli che sono partiti e, in qualche modo, arrivati al traguardo e, soprattutto, ha vinto Genova. Nel tardo pomeriggio Boccadasse era gremita di turisti, segno che l’interesse dei visitatori per la città si sta allargando.

boccadasse

Related posts