Sicurezza 

*** Le forze speciali del Belgio stanno stanando uno dei terroristi degli attentati a Parigi ***

Grande operazione in corso in Belgio per arrestare uno degli uomini più ricercati d’Europa, il terrorista Salah Abdeslam che ha partecipato agli attentati e alle carneficine di Parigi. Lo riferisce il giornale belga dhnet.beSalah

<Tracce di un uomo più ricercato in Europa sono stati scoperti a Forest – scrive il giornale – . La caccia è continuata questo pomeriggio a Molenbeek, in rue des Quatre Vents. Dieci colpi sono stati sentiti a pochi metri dalla casa che ospita le operazioni in corso in Molenbeek. I rinforzi sono arrivati molto rapidamente. A pochi metri dalla casa in cui il terrorista si è asserragliato, un uomo è stato colpito dalle forze speciali. Altri due sono rimasti feriti, tra cui proprio Salah Abdeslam>. L’operazione sarebbe terminata e, sempre secondo il giornale belga, il ricercato sarebbe stato arrestato ed è ferito. È invece stato ucciso nel blitz alla casa-covo l’algerino trentacinquenne Mohamed Belkaid, considerata una delle reclute più pericolose dell’Isis. L’uomo era irregolare sul territorio belga e, come riferisce la tv fiamminga Vrt (in fiammingo), aveva combattuto in Siria dal 2014. Da lì, si sarebbe spostato in Svezia. Bel covo dei terroristi sono stati trovati una bandiera dell’Isis, un kalashnikov, molti caricatori e un libro sui salafiti.

 

terrorista2 terrorista

Normalmente non trattiamo questioni nazionali e internazionali, ma ci sembrava importante dare conto della cattura del pericoloso ricercato. La nostra fonte di informazione è il giornale www.dhnet.be dove, se capite il Francese, potete leggere ulteriori informazioni.

Related posts