Commercio Enti Pubblici e Politica Senza categoria 

Da Tursi 225 mila euro per i negozi di Sampierdarena

Polcevera_da_Coronata

La Giunta comunale, questa mattina, ha approvato- su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Emanuele Piazza – le linee guida finalizzate all’adozione di un bando di agevolazioni finanziarie destinate alle imprese di Sampierdarena aderenti ai tre Centri Integrati di Via (Rolandone, Cantore e dintorni, Sampierdarena Buranello), per un ammontare complessivo di euro 225.000.

Il provvedimento rientra tra le azioni di promozione di forme di partenariato pubblico-privato previste dal recente protocollo siglato tra l’Amministrazione e le Associazioni di Categoria Commercio, finalizzato a valorizzare il ruolo sociale ed economico dei Centri Integrati di Via nelle azioni di promozione e sviiluppo del territori.

Nel contempo, sostenere le attività commerciali del quartiere significa riconoscere ai negozi non solo il loro ruolo nella struttura del tessuto economico di Sampierdarena e per il suo rilancio, ma anche il loro contributo fondamentale come elementi di presidio del territorio.

Dichiara l’assessore Emanuele Piazza: “Questo provvedimento rappresenta un’azione concreta per sviluppare il patto sul Commercio concordato con il municipio e le associazioni commerciali di Sampierdarena lo scorso mese di novembre, che comprende azioni studiate per sostenere e supportare le attività commerciali di Sampierdarena”.

Col bando di prossima adozione, l’amministrazione erogherà contributi per il miglioramento dell’estetica esterna ed interna dei negozi per favorire la riqualificazione economica del settore commerciale.

Il periodo di durata della pubblicazione del bando sarà di almeno di dodici mesi, con procedura a sportello, con una valutazione mensile delle domande che via via perverranno, fatto salvo l’esaurimento delle risorse.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: