meteo Territorio 

Domani scuole aperte se sarà confermata l’allerta 1 dopo le 6 del mattino

I genitori dovranno informarsi di buon mattino guardando la Tv, ascoltando la radio o leggendo i siti internet.

Istituti scolastici aperti per il primo giorno di scuola, domani, se, come previsto, l’allerta 2 valido fino alle 6 del mattino sarà declassato ad allerta 1. Lo annuncia l’assessore comunale Gianni Crivello (nella foto). Resterà chiusa solo la “Govi” per un problema di irregimentazione delle acque.
Ai genitori non resta che accendere la tv, sintonizzarsi sulla radio o guardare i siti internet per capire se la previsione di declassamento sarà cambiata. Il Comune attenderà notizie dalla Regione (a decidere è la Protezione civile regionale) e si adeguerà in conseguenza.
Per il primo giorno di scuola, alle 9.30 l’assessore alla formazione e alla scuola della Regione Liguria Ilaria Cavo inaugurerà il nuovo anno scolastico all’Istituto di logistica e trasporti San Giorgio (Istituto Nautico) presso la Darsena di Genova.  Nell’aula magna è previsto l’incontro con i ragazzi iscritti al primo anno e con i docenti. Successivamente, l’assessore si recherà all’Istituto Don Bosco di Sampierdarena a incontrare gli allievi dei corsi triennali regionali di formazione professionale.

crivello

Related posts