Lounge Voltaire, l’aperitivo artistico a Quarto

unnamedAmmirare gli artisti al lavoro, sorseggiare un aperitivo, disquisire e confrontarsi su tecniche e percorsi creativi. Il tutto in una location suggestiva e stimolante. Nasce con questo obiettivo “Lounge Voltaire”, visualartmusic e fooddrink una rassegna unica nel suo genere, un esperimento artistico assolutamente innovativo che si svolge per la prima volta a Genova grazie alla Fondazione Garaventa, vera ideatrice di questo evento. Due artisti, un musicista ed un artista visivo, si confrontano, dialogano, si accordano oppure si “disaccordano” ma ad ogni modo si incontrano nella creazione di qualcosa di inaspettato. L’obiettivo della rassegna è “provocare interconnessioni tra arti: gli incontri inaspettati tra due artisti possono generare colpi di scena e diventare spunto di riflessione o, perché no, inizio di nuovi percorsi creativi”. A questo “incontro- scontro” è possibile assistere “dal vivo” in un Lounge nell’elegante Palazzo della Torre, dove sorseggiando un aperitivo ci si immergerà nel mondo dei due artisti. Gli artisti avranno a disposizione due WUNDERKAMMER all’interno delle quali verranno installate alcune loro opere e dove potranno esibirsi dal vivo. In una stanza completamente oscurata verrà proiettato un BACKSTAGEinclip che raccoglie i momenti salienti degli incontri precedenti alla performance avvenuti tra le coppie di artisti. In questo modo il visitatore avrà l’impressione di immergersi nelle anime dei due artisti e riuscirà a comprendere sino in fondo l’essenza della musica e delle immagini che sta osservando. Due artisti a confronto per otto serate. Si comincia venerdi 12 giugno alle ore 19.00 con un incontro-scontro tutto al femminile, con Paola Gais, pittrice e Rita Maglia violinista per proseguire con cadenza settimanale sino al 31 luglio.

LOUNGE VOLTAIRE -VISUALARTMUSIC & FOODRINK
Rassegna di musica e arti visive con aperitivo

h.19.00-23:00

Palazzo della Torre, via Romana di Quarto, 103 Genova

 Provocare interconnessioni tra arti è l’obiettivo di questa rassegna: gli incontri inaspettati tra due artisti possono generare colpi di scena e diventare spunto di riflessione o, perché no, inizio di nuovi percorsi creativi.

 LOUNGE VOLTAIRE è un’occasione flash in cui un musicista e un artista visivo si confrontano, dialogano, si accordano oppure si “disaccordano”, ma ad ogni modo si incontrano nella creazione di qualcosa di inaspettato.

La rassegna Lounge Voltaire, curata dalla Fondazione Garaventa e patrocinata dal municipio IX levante. La manifestazione si terrà al Palazzo della Torre di quarto e si svolgerà in 8 appuntamenti settimanali, dal 12 giugno al 31 luglio, coinvolgendo ogni volta 2 artisti genovesi a confronto in un format unico nel suo genere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: