Controllo nella notte in piazza Barabino: nello zaino spuntano attrezzi da scasso, denunciato un 23enne

Fermato durante un servizio di pattugliamento della polizia di Stato insieme a un altro uomo, è stato portato in Questura e denunciato dopo il ritrovamento di diversi utensili nello zaino

Notte di controlli in piazza Barabino, a Sampierdarena, dove la polizia di Stato ha denunciato un giovane di 23 anni dopo averlo trovato in possesso di alcuni attrezzi ritenuti compatibili con attività di scasso. L’intervento è scattato intorno alle 2.30, quando gli agenti delle volanti, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, hanno notato due persone sedute sulle panchine con un atteggiamento giudicato sospetto.

I due, già conosciuti agli operatori, sono stati fermati per un controllo. Durante gli accertamenti, all’interno dello zaino di uno dei due, i poliziotti hanno trovato un tagliatubi, una chiave a bussola e un cacciavite con punte intercambiabili. Il materiale è stato sequestrato e il giovane è stato accompagnato in Questura per l’identificazione.
Al termine delle verifiche, il 23enne, residente fuori provincia e con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.