Cronaca 

Monte Fasce, doppio incidente in meno di un’ora tra la “conca” e la “curva dei maiali”: tre feriti

Due distinti schianti nel tardo pomeriggio lungo la strada del Fasce, tra moto fuori controllo e scontro con un’auto. Tre persone soccorse e trasportate tra Galliera e San Martino, con intervento della polizia locale per i rilievi

Pomeriggio complicato sul monte Fasce, dove nel giro di circa un’ora si sono verificati due incidenti in due punti noti ai frequentatori della strada panoramica. Il primo episodio è avvenuto poco dopo le 16, all’altezza della cosiddetta “conca”, zona dove spesso si fermano gruppi di motociclisti. In questo caso, secondo quanto riferito, il conducente di una moto ha perso il controllo del mezzo.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Gialla, che ha soccorso una ragazza di 18 anni e l’ha trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Galliera.

Un secondo incidente si è poi verificato poco prima delle 17 nella zona conosciuta come «curva dei maiali», dove si è registrato uno scontro tra un’auto e una moto. In questo caso i feriti sono stati due. Una persona è stata soccorsa dalla Croce Gialla e accompagnata al Galliera in codice verde, mentre l’altra è stata assistita dalla Croce Verde di Lumarzo e trasferita in codice giallo al San Martino.

Nelle prime fasi dei soccorsi era stato allertato anche il «Drago Vvf», ma successivamente l’intervento dell’elisoccorso non è stato ritenuto necessario.

Su entrambi gli episodi sono intervenuti gli operatori dell’Unità territoriale 9 della polizia locale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione cause e dinamica dei due incidenti.

In copertina: foto di repertorio

Related posts