Cronaca 

Piazza Vittorio Veneto, calci a due taxi e a una volante: arrestato dopo l’aggressione agli agenti

Notte di tensione a Sampierdarena, dove un uomo in forte agitazione avrebbe danneggiato due taxi e un’auto della polizia di Stato, per poi scagliarsi contro i poliziotti intervenuti. Due agenti sono rimasti feriti e medicati con prognosi di 7 e 3 giorni

Notte movimentata in piazza Vittorio Veneto, a Genova, dove un uomo di 41 anni è stato arrestato dalla polizia di Stato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e di danneggiamento aggravato. L’episodio è avvenuto intorno alle 23.05, mentre gli operatori delle volanti erano già impegnati in un altro intervento all’interno di un’abitazione della zona.

Secondo quanto ricostruito, i poliziotti avrebbero notato dalla finestra un uomo in strada in evidente stato di agitazione mentre inveiva contro un tassista e colpiva l’auto con calci e pugni, provocando danni al veicolo. Mentre gli agenti si stavano dirigendo verso l’esterno per intervenire, la stessa persona avrebbe poi rivolto la propria aggressività contro un secondo taxi e successivamente contro la volante della polizia di Stato parcheggiata poco distante.

Quando gli operatori hanno tentato di riportarlo alla calma, l’uomo si sarebbe scagliato anche contro di loro con calci, pugni e morsi. I due agenti hanno riportato policontusioni ed escoriazioni, con prognosi rispettivamente di sette e tre giorni. Dopo momenti concitati, l’uomo è stato bloccato e accompagnato in Questura.

Per lui è previsto il giudizio con rito direttissimo.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts