Concerto per la Memoria 2026, alla Claque va in scena “Patrilineare” con Enrico Fink

Domenica 22 febbraio alle 17.45, al Teatro della Tosse-La Claque, appuntamento a ingresso gratuito con lo spettacolo “Patrilineare. Una storia di fantasmi”, tratto dall’omonimo libro di Enrico Fink. Sul palco un ensemble di musicisti per un evento dedicato alla Memoria

Domenica 22 febbraio 2026, alle 17.45, la Claque del Teatro della Tosse ospita il «Concerto per la Memoria 2026», appuntamento che quest’anno propone “Patrilineare. Una storia di fantasmi”, spettacolo di e con Enrico Fink, tratto dall’omonimo volume pubblicato da Edizioni Lindau nel 2025. L’iniziativa si inserisce nel programma legato alla Memoria e unisce racconto, musica e parola in una forma scenica che attraversa la dimensione familiare e storica evocata già dal titolo.
Il cast musicale è composto, oltre che da Enrico Fink (voce e flauto), da Luca Baldini al basso, Massimo Ferri a chitarra e bouzouki, Gianni Micheli a clarinetto e clarinetto basso e Mariel Tahiraj al violino. La produzione è di Officine della Cultura. L’evento è a ingresso gratuito e si svolge negli spazi della Claque, al Teatro della Tosse.

L’iniziativa ha carattere istituzionale e culturale, con il coinvolgimento della Comunità Ebraica di Genova e del Centro culturale Primo Levi, insieme al Teatro della Tosse, e con il patrocinio del Consiglio regionale Assemblea legislativa della Liguria. Un appuntamento che si presenta come un momento di riflessione pubblica, affidato alla forza del teatro musicale e della narrazione.
Il “Concerto” sarà gratuito come ogni anno. Accesso libero.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.