Travolta sulle strisce in piena mattina: 67enne soccorsa in codice rosso

Investimento pedonale in piazza Dunant poco dopo le 10. La donna è stata stabilizzata sul posto e per fortuna risultata meno grave di quanto temuto. È stata trasferita al pronto soccorso in codice giallo. Illesi la conducente e il bambino a bordo

Poco dopo le 10 di questa mattina una donna di 67 anni è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali in piazza Henry Dunant, nella zona delle Piscine di Albaro. L’allarme è scattato immediatamente e la centrale operativa ha inviato in codice rosso l’ambulanza 3-273 della Croce Bianca Genovese insieme all’automedica Golf 1, a conferma di un quadro che, in prima battuta, ha richiesto la massima priorità.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli accertamenti, la donna sarebbe stata colpita da un’auto mentre si trovava regolarmente sull’attraversamento pedonale. L’urto l’ha fatta cadere sull’asfalto: i soccorritori le hanno riscontrato una ferita al sopracciglio e un dolore nella zona costale. Per precauzione è stata immobilizzata su tavola spinale, quindi valutata dal medico dell’automedica e stabilizzata prima del trasferimento.

Dopo le manovre di assistenza effettuate sul posto, la 67enne è stata accompagnata in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Martino, dove è stata presa in carico per gli accertamenti necessari.
Illese, invece, la conducente dell’auto – una donna di circa trent’anni – e il bambino che viaggiava con lei, entrambi usciti senza conseguenze dall’incidente.
In piazza Dunant sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi e per la gestione della viabilità, con la presenza anche dei carabinieri che hanno prestato i primi soccorsi nell’attesa dell’arrivo dei sanitari. Le cause dell’investimento restano da chiarire: saranno i rilievi, le eventuali testimonianze e gli accertamenti sul posto a definire con precisione la dinamica.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.