Chiamata in codice rosso al porto: cinquantenne trovato morto su una barca ormeggiata in banchina

L’allarme è scattato alle 13 in via dei Cantieri Navali, davanti alla nuova Torre Piloti, per un presunto arresto cardiaco. I soccorritori hanno trovato il corpo già senza vita di un uomo. Il decesso è stato constatato dall’automedica. Indaga la capitaneria di porto

È partita in codice rosso alle 13 la richiesta di soccorso indirizzata alla Croce Bianca Genovese in via dei Cantieri Navali (molo Cagni), di fronte alla nuova Torre Piloti, dove era stato segnalato un uomo in arresto cardiaco. All’arrivo dei sanitari, però, la situazione è apparsa subito diversa da quella ipotizzata nella prima chiamata: a bordo di un’imbarcazione ormeggiata in banchina è stato infatti rinvenuto il cadavere di un uomo italiano di 50 anni.

Sul posto è intervenuta anche l’automedica Golf 1, che ha proceduto alla constatazione del decesso. In parallelo sono stati attivati gli accertamenti di rito: nell’area sono arrivati i carabinieri e successivamente la Capitaneria di Porto, che ha preso in carico gli approfondimenti per chiarire la dinamica dell’accaduto e ricostruire le circostanze in cui l’uomo è stato trovato senza vita sull’imbarcazione.

Al momento, l’intervento resta inquadrato come un ritrovamento con verifiche in corso: saranno gli accertamenti avviati dalla Capitaneria a definire tempi, modalità e contesto dell’episodio.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.