Via Zara, scooter investe un’anziana vicino ai cassonetti: 82enne al San Martino, ferito anche il conducente

La donna, assistita anche da un anestesista di passaggio, è stata portata al San Martino in codice giallo con trauma cranico e sospetto trauma costale. Ferito anche lo scooterista, 36 anni, caduto sul fondo bagnato: traumi alla clavicola e ricovero in codice verde. Polizia locale sul posto, traffico molto rallentato

Paura questa mattina in via Zara, dove uno scooter ha investito una donna di 82 anni che si trovava in prossimità dei cassonetti dei rifiuti. L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 e ha fatto scattare l’intervento dei soccorsi in codice rosso per la dinamica.

Sul posto sono arrivati l’ambulanza 3-274 della Croce Bianca Genovese e l’automedica Golf 1. Prima dell’arrivo dei mezzi, la donna è stata assistita da un medico anestesista di passaggio, che ha prestato le prime cure in attesa del 118. Secondo quanto riferito, l’82enne ha riportato un trauma cranico con emorragia e un sospetto trauma costale: è stata immobilizzata e trasportata al Pronto soccorso del Policlinico San Martino in codice giallo, quindi in condizioni di media gravità.

Ferito anche il conducente dello scooter, un 36enne. Nella ricostruzione, l’uomo sarebbe caduto dal mezzo nel tentativo di schivare la donna, con il fondo stradale reso viscido dalla pioggia che avrebbe contribuito alla perdita di controllo. Ha riportato traumi alla clavicola ed è stato accompagnato anche lui al San Martino in codice verde da un’altra pubblica assistenza.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la polizia locale per i rilievi e la gestione della viabilità, che è risultata fortemente rallentata durante le operazioni di soccorso e accertamento.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.