viabilità 

Schianto tra auto e moto in via Adamoli: paura al ponte Fleming. Un ferito

Incidente alle 20:45. Il 118 ha inviato i soccorsi in codice rosso per la dinamica, ma il ferito, per fortuna, è risultato meno grave del previsto: trasportato al Galliera in codice giallo

Paura questa sera in via Adamoli, all’altezza del ponte Fleming, dove intorno alle 20:45 si è verificato uno scontro tra un’auto e una moto. La dinamica dell’impatto ha fatto scattare immediatamente l’allerta: il 118 ha inviato i soccorsi in codice rosso proprio per le modalità dell’incidente, considerate potenzialmente gravi.

I soccorsi: ambulanza e automedica sul posto

Sul luogo dell’incidente sono arrivati l’ambulanza della Gaus e l’automedica Golf 3, che hanno prestato le prime cure al motociclista rimasto ferito. In questi casi i minuti sono decisivi, e l’invio in codice rosso indica un livello massimo di attenzione legato alla dinamica e al possibile rischio di traumi importanti.

Il punto più atteso: “meno grave del previsto”

Con il passare dei minuti, però, è arrivata la notizia che ha alleggerito la tensione: il motociclista è risultato meno grave del previsto. Dopo le valutazioni e la stabilizzazione sul posto, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Galliera in codice giallo, quindi in condizioni di media gravità.

Sul posto la polizia locale per regolare il traffico ed eseguire i rilievi utili a determinare cause e dinamica dell’incidente.

Traffico e prudenza in zona

In un punto come quello del ponte Fleming, anche un incidente senza conseguenze gravissime può creare rallentamenti e disagi. Chi transita nella zona è invitato a procedere con prudenza, soprattutto nelle fasi di gestione dell’emergenza e ripristino della viabilità.

Foto di Federico Ursi


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts