Cronaca 

Bar chiuso, allarme nella notte. Trovato dentro a scassinare le slot, poi prova a fuggire e aggredisce gli agenti

Intervento alle 3.45 in via dei Sessanta: la polizia di Stato arresta un 48enne per tentata rapina. Addosso aveva coltello, forbici e un grimaldello. Recuperati anche oggetti risultati della titolare. Denuncia anche per ricettazione: sarebbe arrivato con un motorino rubato

Notte movimentata in via dei Sessanta, dove la polizia di Stato ha arrestato un 48enne italiano dopo un intervento scattato intorno alle 3.45 in un bar chiuso.

Gli agenti del Commissariato Cornigliano sono intervenuti in soccorso dei proprietari dell’esercizio: dopo la segnalazione dell’allarme, erano andati a controllare e avevano scoperto che all’interno c’era un uomo intento a scassinare le macchinette slot.

Nascosto dietro una slot “staccata dal muro”

Arrivati sul posto, gli operatori sono entrati nel locale e hanno trovato il soggetto nascosto dietro una macchinetta che, secondo quanto riferito, aveva già distaccato dal muro.

In un primo momento l’uomo sarebbe apparso collaborativo, ma all’improvviso avrebbe colpito gli agenti nel tentativo di guadagnarsi la fuga. È stato però bloccato immediatamente.

Coltello, forbici, grimaldello e oggetti della titolare

Durante il controllo è stato trovato in possesso di due forbici, un coltello, un grimaldello modello “short Hook”, due utensili da taglio e un paio di orecchini risultati di proprietà della titolare del bar.

Per questo il 48enne è stato arrestato per tentata rapina e denunciato anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Il motorino rubato e la denuncia per ricettazione

Dalle immagini di videosorveglianza, l’uomo sarebbe arrivato su un motorino provento di furto. Per questo è stato denunciato anche per ricettazione.

L’arrestato è stato portato in Questura e per la mattinata è stato fissato il rito direttissimo.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts