Cronaca 

Casa occupata abusivamente, dentro materassi, droga e oggetti rubati. Un arresto e una denuncia della polizia di Stato

Controllo in via Sampierdarena nel pomeriggio: gli agenti trovano due giovani che dormono su materassi e sequestrano circa 100 grammi di cannabis, contanti e un bilancino. In casa anche computer, smartphone, orologi e monete d’argento ritenuti provento di furto

Intervento della polizia di Stato nel pomeriggio di ieri in via Sampierdarena (intorno alle 15.30), dopo una segnalazione su un appartamento indicato come occupato abusivamente. Gli agenti del Commissariato Cornigliano hanno effettuato un controllo: dagli accertamenti anagrafici non risultava alcun residente e, una volta arrivati sul posto, hanno notato la porta semiaperta.

All’interno, nel salotto, sono stati trovati alcuni materassi su cui stavano dormendo due giovani, insieme a effetti personali che farebbero pensare alla presenza recente anche di altre persone.

Durante gli accertamenti, uno dei due è stato trovato con circa un etto di cannabis, 170 euro e un bilancino di precisione: elementi che hanno portato a contestare l’ipotesi di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

La perquisizione domiciliare ha poi permesso di rinvenire, vicino ai materassi, anche due computer, diversi orologi, tre smartphone e monete d’argento, ritenuti provento di furto.

Accompagnati in Questura, i due sono stati identificati come un 23enne e un 26enne. Il 23enne è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e verrà giudicato con rito direttissimo. Entrambi sono stati deferiti per ricettazione in concorso. Il 26enne è stato inoltre messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti amministrativi di competenza.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts