Incidente tra due tir in A26: traffico sbloccato ma restano 8 km di coda. In A10 2 km di coda tra Pegli e Aeroporto

Dopo il blocco tra Masone e il bivio con la A10, la circolazione è ripresa verso Genova: si passa su due corsie ma un mezzo pesante in avaria mantiene il traffico a singhiozzo. In parallelo, nuove code in A10 per un veicolo fermo

Pomeriggio complicato sulle autostrade attorno a Genova. In A26 Genova Voltri–Gravellona Toce, intorno alle 17.45, è stato sbloccato il traffico nel tratto tra Masone e il bivio con la A10 Genova–Ventimiglia, dopo il blocco causato da un incidente avvenuto all’altezza del km 1,2 che ha coinvolto due mezzi pesanti.

La situazione però non è tornata normale: in corrispondenza del punto dell’incidente, verso Genova, si procede su due corsie con traffico rallentato anche dalla presenza di un terzo mezzo pesante in avaria. Il risultato è una coda di circa 8 chilometri, segnalata in diminuzione ma ancora pesante per chi rientra in città.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.
E in A10 si aggiunge un secondo fronte di rallentamenti
Come se non bastasse, in queste ore si registra anche un altro problema sulla A10 Genova–Savona, direzione Genova: tra Genova Pegli e Genova Aeroporto c’è una coda di 2 chilometri per un veicolo in avaria, con tempi di percorrenza segnalati in aumento.
In sintesi: chi deve rientrare verso Genova dal ponente o dal nodo A26-A10 deve mettere in conto ritardi e una viabilità ancora instabile, almeno finché non verranno rimossi del tutto i mezzi coinvolti e ripristinate le condizioni normali di transito.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.