Sestri Ponente, blitz antidegrado della PL: vendeva cibo e bevande dal furgone frigo senza licenza, multa da 5.000 euro

Controlli tra via Travi, via Menotti e via Biancheri dopo le segnalazioni dei residenti: la polizia locale sanziona un venditore ambulante di alimentari privo di autorizzazione per il commercio itinerante

Mattinata di controlli a Sestri Ponente nell’ambito di un’attività antidegrado: la polizia locale è intervenuta tra via Travi, via Menotti e via Biancheri, una zona che, secondo quanto riferito, era stata più volte segnalata dai residenti per episodi di irregolarità.

Durante le verifiche gli agenti hanno individuato una persona che, utilizzando un autocarro refrigerato, stava vendendo generi alimentari e bevande senza risultare in possesso della licenza per il commercio itinerante. Al termine degli accertamenti è scattata una sanzione amministrativa da 5.000 euro.

«Questi interventi – ha dichiarato l’assessora alla Sicurezza urbana e Polizia Locale del Comune di Genova, Arianna Viscogliosi – sono il frutto di un lavoro costante sul territorio e della preziosa collaborazione dei cittadini. Le segnalazioni che riceviamo ci permettono di intervenire in modo mirato nelle zone più esposte al degrado. Invitiamo tutti a continuare a contribuire con senso civico, solo attraverso un’azione condivisa tra istituzioni e comunità possiamo tutelare il decoro urbano e la qualità della vita nei nostri quartieri».
Le attività di controllo, infine, proseguiranno anche nei prossimi giorni in altre zone della città, con l’intento di contrastare le irregolarità e migliorare sicurezza e vivibilità.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.