viabilità 

Nodo di San Benigno, due notti di stop sul Ponte Elicoidale verso Levante: orari e alternative

Per i lavori di adeguamento del Nodo di San Benigno, il Ponte Elicoidale sarà chiuso in direzione Levante per due notti: dal 14 al 16 gennaio, nella fascia 21.00–6.00. Vietato il transito nel tratto tra Lungomare Canepa e la rampa da via Albertazzi

Scattano due notti di modifiche obbligate alla viabilità nel cuore del sistema portuale-cittadino. Da questa sera, per i lavori di adeguamento del Nodo di San Benigno, viene istituito il divieto temporaneo di transito sul Ponte Elicoidale esclusivamente per la direttrice Levante, nel tratto compreso tra Lungomare Canepa e la rampa proveniente da via Albertazzi.

La chiusura sarà attiva per due notti consecutive, nella fascia oraria dalle 21.00 alle 6.00 del giorno successivo, nel periodo dal 14 al 16 gennaio. In pratica, nelle ore notturne indicate non sarà possibile percorrere il Nodo di San Benigno in direzione Levante provenendo da Lungomare Canepa.

Come muoversi: i percorsi alternativi

Per limitare i disagi, vengono suggerite alcune alternative a seconda della destinazione:

  • Per immettersi in Sopraelevata: si consiglia di transitare da via Milano.
  • Per raggiungere l’autostrada dal casello di Genova Ovest: proseguire lungo via Milano e via Cantore in direzione Ponente.
  • Alternativa al casello di Genova Ovest: utilizzare l’entrata autostradale di Genova Aeroporto.

Considerato che la chiusura interessa uno snodo delicato tra porto, Sopraelevata e rete autostradale, è consigliabile pianificare il tragitto in anticipo nelle ore serali e notturne.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts