Cacciatore ferito nei boschi: recuperato in luogo impervio e portato al San Martino

Vigili del fuoco e Soccorso Alpino lo hanno raggiunto e trasportato su barella da ambiente impervio fino alla strada

Un infortunio in mezzo ai boschi e un recupero complesso, reso possibile dal lavoro congiunto dei soccorritori. È successo questo pomeriggio in località Calcinara, nel territorio di Uscio, dove un cacciatore si è fatto male a una caviglia mentre si trovava in un’area non facilmente raggiungibile dai mezzi.

L’allarme è scattato poco dopo le 17.00. Il 118 ha attivato i soccorsi con codice rosso per dinamica, inviando sul posto l’automedica Golf 6 e l’ambulanza della Croce Rossa di Gattorna. In un primo momento è stato allertato anche l’elisoccorso, poi rivelatosi non necessario.

A raggiungere l’uomo nei boschi è stata la squadra dei vigili del fuoco di Rapallo, che ha operato in collaborazione con il Soccorso Alpino. Dopo la valutazione e la stabilizzazione, il ferito è stato sistemato su una barella specifica per trasporto in ambiente impervio e accompagnato fino alla strada, dove ad attenderlo c’era l’ambulanza.
Da lì il trasferimento è proseguito verso l’ospedale per gli accertamenti e le cure. Un intervento che, ancora una volta, mostra quanto conti la catena dei soccorsi quando un incidente avviene lontano dalle strade e in zone difficili da raggiungere.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.