Cronaca 

Auto forzata alle 3 di notte in via Mura dello Zerbino: fermate due persone con martelletti frangi-vetro

Intervento intorno alle 03.00 in via Mura dello Zerbino dopo una segnalazione al 112: due persone, di 38 e 29 anni, sono state denunciate alla polizia di Stato per danneggiamento in concorso e porto di oggetti atti ad offendere

Un’auto con il finestrino rotto, l’abitacolo messo a soqquadro e due martelletti frangi-vetro ancora in mano a pochi metri di distanza. È la scena ricostruita dopo l’intervento delle forze dell’ordine nella notte in via Mura dello Zerbino, dove, intorno alle 03.00, una segnalazione ha fatto scattare l’arrivo di una pattuglia per un presunto danneggiamento a un veicolo in sosta.

Secondo quanto riferito, a chiamare è stato un cittadino che ha contattato il Numero unico di emergenza 112 dopo aver notato due persone introdursi all’interno di un’auto parcheggiata, danneggiandola, e poi allontanarsi in direzione mare. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che avrebbero immediatamente avviato le ricerche nei dintorni sulla base della descrizione fornita.

La localizzazione è stata rapida: i due soggetti, corrispondenti alle indicazioni raccolte, sono stati individuati a pochi metri dal veicolo. Avrebbero avuto con sé due martelletti frangi-vetro e, alla vista degli agenti, avrebbero tentato di disfarsene. Il tentativo non è riuscito: sono stati fermati e accompagnati in Questura per gli accertamenti.

L’auto, nel frattempo, è stata trovata con il vetro posteriore destro infranto e l’interno rovistato. Gli oggetti ritenuti da scasso sono stati sequestrati. Al termine degli atti, due persone di 38 e 29 anni, residenti in città e già note alle forze dell’ordine, sono state denunciate per danneggiamento in concorso e per porto di oggetti od armi atti ad offendere.

È stato inoltre riferito che sul 38enne era già stata emessa una misura di prevenzione nel Comune di Genova.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts