Cronaca 

Spacca la porta del mini market e scappa nella notte: preso a Pegli con la refurtiva dopo la chiamata di un vicino

Intervento alle 1.20 in via Sabotino: la polizia ha arrestato un 21enne per furto aggravato dopo la segnalazione di un residente che ha visto l’uomo forzare l’ingresso di un negozio e allontanarsi. Le volanti lo hanno rintracciato poco dopo nelle vicinanze con generi alimentari ritenuti compatibili con quelli sottratti. Il titolare ha riscontrato anche l’ammanco del fondo cassa e ha consegnato i filmati di videosorveglianza

Un rumore nella notte, un vicino che si affaccia e la chiamata immediata alle forze dell’ordine. È partita così, poco dopo l’una, l’operazione che ha portato all’arresto di un 21enne ritenuto responsabile di un furto aggravato ai danni di un mini market nel quartiere di Pegli.

L’intervento è scattato alle 01.20 in via Sabotino, dopo la segnalazione di un cittadino che, dalla finestra della propria abitazione, ha riferito di aver visto un uomo infrangere la porta d’ingresso dell’esercizio commerciale e poi allontanarsi velocemente.

Le ricerche e l’individuazione a pochi minuti dal colpo

Ricevuta la nota radio dalla Sala Operativa, le pattuglie si sono attivate per le ricerche nelle vie attorno al negozio. Poco dopo, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della polizia di Stato hanno individuato un uomo a piedi che corrispondeva alla descrizione fornita (abbigliamento e tratti somatici). Fermato per il controllo, aveva con sé alcuni generi alimentari ritenuti compatibili con quelli sottratti.

Nel frattempo gli operatori hanno contattato il proprietario del mini market: una volta arrivato sul posto, l’uomo avrebbe riscontrato la mancanza del fondo cassa e di prodotti alimentari. Successivamente ha consegnato agli agenti le immagini delle telecamere presenti nel locale.

I filmati e l’arresto

In questura il soggetto è stato identificato come un 21enne del posto, con precedenti legati a reati in materia di stupefacenti. I filmati acquisiti lo avrebbero ripreso chiaramente durante il furto: sulla base di questi elementi, il ragazzo è stato arrestato e rimane in attesa della direttissima.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts