Senza categoria 

Paura tra Lagaccio e Oregina: incendio in un appartamento di via Brindisi, arrivano soccorsi e mezzi “mini” dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate poco prima delle 18.40 in un appartamento. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e un’ambulanza della Misericordia in supporto. Al momento non risultano feriti né persone intossicate. L’intervento è stato complicato dalla strada stretta, che ha richiesto l’impiego di veicoli più piccoli

Tardo pomeriggio di apprensione sulle alture tra Lagaccio, Oregina e San Teodoro: un incendio è scoppiato in un appartamento di via Brindisi poco prima delle 18.40, facendo scattare l’allarme e l’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e un’ambulanza della Misericordia, pronta ad assistere eventuali persone coinvolte. In base alle prime informazioni, non risultano feriti o intossicati, ma la situazione è stata seguita con attenzione proprio per il rischio legato a fumo e inalazioni in casi di questo tipo.

Strada stretta, intervento con mezzi più piccoli

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono state rese più complesse dalle caratteristiche della zona: via Brindisi è una strada molto stretta, e questo ha impedito ai vigili del fuoco di raggiungere l’area con i mezzi ordinari. Per riuscire ad arrivare fino all’edificio interessato, la squadra ha dovuto utilizzare veicoli più piccoli, adatti a muoversi nelle vie collinari più difficili.

Soccorsi sul posto e controlli in corso

Mentre le squadre lavoravano per contenere le fiamme, gli operatori hanno avviato i controlli di routine per verificare che nessuno fosse rimasto coinvolto e per valutare eventuali danni o criticità strutturali. L’ambulanza, presente in via precauzionale, è rimasta a disposizione durante le operazioni.

Restano da chiarire le cause dell’incendio, che verranno valutate al termine dell’intervento e una volta completata la messa in sicurezza dell’area.

In copertina: foto di repertorio


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Blusky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts